N. Giacintucci
Mi chiamo Nicola Giacintucci, Osteopata D.O con certificazione Nescot (UK), titolo conseguito a seguito di un intenso percorso formativo di 5 anni presso l’International College of Osteopathic Medicine. Ho conseguito a pieni voti il Master in Scienze Osteopatiche presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca e Certificate of CPD Completion Osteopathic Spinal Manipulation a Londra. Sono GT PROVIDER della Graston Technique a Milano.
Il mio percorso professionale nasce con la mia prima Laurea in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, dove ho avuto modo di conoscere e frequentare l’ambiente della terapia manuale che nel corso degli anni sarebbe diventato il mio mondo. La costante ricerca universitaria e clinica mi hanno portato inoltre a conseguire la certificazione di Massoterapista, presso la Kern School. Nel 2019 sono stato selezionato come primo docente Master Trainer Theragun su tutto il territorio nazionale dalla Therabody University.
Lo studio
Lo studio osteopatico Giacintucci e’ uno studio privato che si trova a Milano in Via Zamenhof 8, nella bellissima zona dei Navigli, facilmente raggiungibile con i mezzi di superficie e in macchina con ampia possibilità di parcheggio. All’interno dello studio sarete accolti in un’ambiente professionale e piacevole, che vi farà sentire subito a vostro agio.
Collaborazioni
Nel 2019 sono stato selezionato come primo professionista italiano per ricoprire la figura di Master Trainer Theragun per l’Italia, svolgendo il ruolo di docente su tutto il territorio nazionale per la Therabody University.
Rassegna stampa
-
Giugno 2019, esce il mio articolo sul Corriere della Sera N.136. Parlo di osteopatia, spiego che cos’è e come si svolge la visita dall’osteopata.
-
Agosto 2019, esce una mia intervista su Outdoor Magazine dove si parla di Theragun e della mia esperienza professionale.
-
Novembre 2019, esce la mia intervista su Amica dove spiego i vantaggi di Theragun e il suo utilizzo.
-
Novembre 2019, esce la mia intervista su Runner’s World.
-
Marzo 2020, esce la mia intervista su ELLE.
-
Settembre 2020, VOGUE.